La Nostra Storia

Competenza, servizio, ma sopratutto fiducia e rispetto per i clienti sono le parole chiave che da sempre hanno caratterizzato l’impegno imprenditoriale dello Studio Capoferri e SAED.

  • 1960-70

    La nascita

    Una storia che ha inizio negli anni sessanta, con l’ingresso come praticante di Gianpiero Capoferri nello Studio Boifava a Chiari, centro nevralgico per il territorio della provincia bresciana, ricco di aziende e di servizi commerciali. Una collaborazione destinata a durare e consolidarsi fino agli inizi degli anni settanta, quando Gianpiero Capoferri fonda lo Studio Professionale Capoferri (07/02/1975) e la E.D., società di elaborazione dati, raccogliendo l’eredità dello Studio Boifava.

  • Anni '80

    Punto di riferimento per le problematiche

    Da subito lo Studio Capoferri si contraddistingue per l’intuizione di offrire ai propri clienti una gamma di servizi che va oltre il tradizionale servizio di elaborazione dati o di tenuta contabile, creando una relazione fiduciaria tra professionista e cliente, sia nelle questioni tecniche operative, sia nella comprensione di bisogni strategici di consulenza.

    I professionisti dello Studio diventano così per i clienti punto di riferimento per la risoluzione di ogni problematica amministrativo contabile ed economico finanziaria, ma anche di pianificazione strategica aziendale. Questa intuizione permette negli anni allo Studio di affermarsi sul territorio, avvalendosi della collaborazione essenziale di un team di lavoro, che ha nelle figure del dottor Mauro Sala e della ragioniera Luciana Loda i fulcri delle attività sia di gestione che di consulenza.
    Grazie alla struttura aziendale sempre più definita ed efficiente, lo Studio si caratterizza per una grande specializzazione in ambito tecnico operativo sui singoli temi, ma nello stesso tempo per la sua flessibilità, che le consente di fornire risposte coordinate e condivise ad una molteplicità di esigenze.
    Nel 1989 nasce SAED, società di servizi aziendali ed elaborazione dati, che raccoglie l’eredità di E.D. e sancisce definitivamente l’allargamento dei servizi offerti.

  • Anni '90

    Un Nuovo Network

    Con la stessa volontà ed obiettivi analoghi, a metà degli anni novanta lo Studio Capoferri e SAED partecipano, insieme ad altre realtà di consulenza locali, alla creazione di un network di società di servizi che affianca le aziende negli ambiti amministrativi, contabili, economico finanziari, formativi, di sicurezza e di controllo di gestione e dei servizi informatici, fornendo consulenza a 360°.

    Iniziano le Acquisizioni e lo studio cresce, creando le filiali di San Pancrazio e Travagliato, che permettono di avere maggiore visibilità sul territorio e offrire punti di riferimento importanti.

  • Anni 2000

    Partner privilegiati e fiduciari

    SAED e lo Studio Capoferri si pongono come partner privilegiati e fiduciari per la definizione e la realizzazione di tutte le strategie che hanno come obiettivo la crescita e l’affermazione delle proprie aziende clienti.

  • 2009

    Una Nuova guida

    La crisi colpisce anche noi in maniera più dura, perdiamo un elemento fondamentale della squadra, Mauro Sala, che, con la sua capacità di fare gruppo, la sua professionalità indiscussa, e le sue qualità, ha tracciato la strada che abbiamo cercato di perseguire e ci è stato da esempio e guida per la crescita e il salto nel mondo della digitalizzazione.

  • 2010

    Un Nuovo Team

    Con l’ingresso di nuovi giovani professionisti specializzati, ci si impegna sempre di più a creare valore aggiunto per i nostri clienti, garantendo loro assistenza e consulenza a 360° in ogni aspetto delle complesse realtà aziendali.

  • 2020

    Nasce un nuovo modello di consulenza

    Nasce un nuovo modello di consulenza

Hai bisogno di un aiuto?
Competenza, servizio, ma sopratutto fiducia e rispetto per i clienti sono le parole chiave che da sempre hanno caratterizzato l’impegno imprenditoriale dello Studio Capoferri e SAED.