SAED - Studio Capoferri

Navigazione Home » Storia
Sabato, 21 Ott 2017

Storia

Stampa PDF

Competenza, servizio, ma soprattutto fiducia e rispetto per i clienti sono le parole chiave che da sempre hanno caratterizzato l’impegno imprenditoriale dello Studio Capoferri. Una storia che ha inizio nel 1960, con l’ingresso come praticante di Gianpiero Capoferri all’interno dello Studio Boifava a Chiari, centro nevralgico per il territorio della bassa Valle dell’Oglio, ricco di aziende commerciali e di servizi. Una collaborazione destinata a durare e a consolidarsi fino agli inizi degli anni settanta, quando Gianpiero Capoferri fonda lo Studio Professionale Capoferri e la E.D., società di elaborazione dati, raccogliendo l’eredità dello Studio Boifava.

 

Da subito lo Studio Capoferri si contraddistingue per l’intuizione di offrire ai propri clienti una gamma di attività che va oltre il tradizionale servizio di elaborazione dati o di tenuta contabile, creando una relazione fiduciaria tra professionista e cliente, sia nelle questioni tecniche operative, sia nella comprensione dei bisogni strategici di consulenza.

 

I professionisti dello Studio diventano così per i clienti punti di riferimento per la risoluzione di ogni problematica amministrativo-contabile ed economico-finanziaria, ma anche di pianificazione strategica aziendale. Questa intuizione permette negli anni allo Studio di affermarsi sul territorio, avvalendosi della collaborazione essenziale di un team di lavoro, che ha nelle figure del Dottor Mauro Sala e della Signora Luciana Loda i fulcri delle attività  di gestione e di consulenza.

Grazie alla struttura aziendale sempre più definita ed efficiente, lo Studio si caratterizza per una grande specializzazione in ambito tecnico operativo sui singoli temi, ma nello stesso tempo per la sua flessibilità, che gli consente di fornire risposte coordinate e condivise ad una molteplicità di esigenze.

Nel 1989 nasce SAED, società di servizi aziendali ed elaborazione dati, che raccoglie l’eredità di E.D. e sancisce definitivamente l’allargamento dei servizi offerti.

Con la stessa volontà ed obiettivi analoghi, a metà degli anni novanta lo Studio Capoferri e SAED fondano, insieme ad altre realtà di consulenza locali, SA GROUP, un network di società di servizi che affianca le aziende negli ambiti amministrativi-contabili, economico-finanziari, formativi, di controllo di gestione e servizi informatici, fornendo consulenza a 360°.

 

Oggi SAED e lo Studio Capoferri, insieme al SA GROUP, si pongono come partner privilegiati e fiduciari per la definizione e la realizzazione di tutte le strategie che hanno come obiettivo la crescita e l’affermazione delle proprie aziende clienti.